Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 1° luglio 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante l'individuazione degli aeroporti di interesse nazionale. Atto n. 173

scheda del dibattito
 
Sull'ordine dei lavori

scheda del dibattito
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Seguito dell'esame e rinvio - Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica. Testo base C. 2305

scheda del dibattito
interventi di: Diego De Lorenzis, Paolo Gandolfi, Cristian Iannuzzi, Romina Mura, Rudi Franco Marguerettaz, Vincenzo Folino, Michele Pompeo Meta, Paolo Gandolfi, Michele Pompeo Meta, Diego De Lorenzis, Settimo Nizzi, Michele Pompeo Meta, Paolo Gandolfi, Michele Pompeo Meta, Paolo Gandolfi, Paola Carinelli, Michele Pompeo Meta.
Cronologia
martedì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito il personale italiano impiegato in missioni militari all'estero, nei poligoni di tiro e nei siti di deposito di munizioni, in relazione all'esposizione a particolari fattori chimici, tossici e radiologici dal possibile effetto patogeno e da somministrazione di vaccini, con particolare attenzione agli effetti dell'utilizzo di proiettili all'uranio impoverito e della dispersione nell'ambiente di nanoparticelle di minerali pesanti prodotte dalle esplosioni di materiale bellico e a eventuali interazioni. (Doc. XXII n. 9-39). La Commissione, composta da venti deputati, è istituita per ventiquattro mesi dalla sua costituzione (successivamente prorogata fino al termine della XVII legislatura).



mercoledì 1° luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 maggio 2015, n. 65, recante disposizioni urgenti in materia di pensioni, di ammortizzatori sociali e di garanzie TFR (C. 3134), che sarà definitivamente licenziato dal Senato il 15 luglio (legge 17 luglio 2015, n. 109).



giovedì 2 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea – Legge di delegazione europea 2014 (C. 3123), che era stato licenziato dal Senato il 14 maggio (legge 9 luglio 2015, n. 114).