Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di martedì 10 febbraio 2015
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 3/2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. C. 2844

scheda del dibattito
interventi di: Chiara Scuvera, Paolo Tancredi, Marina Berlinghieri, Gea Schiro' Planeta, Marco Bergonzi, Rocco Buttiglione, Marina Berlinghieri, Marina Berlinghieri, Roberto Occhiuto, Paolo Tancredi, Rocco Buttiglione, Michele Bordo.
 
Seguito dell'esame congiunto e rinvio - Comunicazione della Commissione europea: Un piano di investimenti per l'Europa. COM(2014)903 final. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo per gli investimenti strategici e che modifica i regolamenti (UE) nn. 1291/2013 e 1316/2013. COM(2015)10 final (Parere alla V Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Michele Bordo, Filippo Gallinella, Adriana Galgano, Michele Bordo, Cosimo Petraroli, Filippo Gallinella, Vanessa Camani, Roberto Occhiuto, Florian Kronbichler, Michele Bordo, Adriana Galgano, Rocco Buttiglione, Filippo Gallinella, Paolo Tancredi.
Cronologia
lunedì 9 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Un nuovo naufragio di imbarcazioni che trasportano migranti a cento miglia da Lampedusa. Si stimano oltre trecento vittime.

martedì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il Ministero dell'economia e delle finanze dispone l'amministrazione straordinaria della Banca popolare d'Etruria e del Lazio.

mercoledì 11 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Minsk viene raggiunto un accordo per il cessate il fuoco in Ucraina, che prevede anche uno status speciale per le regioni separatiste, l'indizione di elezioni locali e il ripristino del controllo totale sui confini da parte del governo. Tuttavia gli scontri riprendono.