Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di giovedì 11 dicembre 2014
bollettino bollettino
 
5-02988 Oliverio: Decisione di RFI di istituire la dirigenza centrale operativa (DCO) e la dirigenza operativa trazione elettrica (DOTE) a Roma, nell'ambito degli interventi sulla linea Battipaglia-Reggio Calabria

scheda del dibattito
interventi di: Nicodemo Nazzareno Oliverio.
 
5-03529 Spessotto: Divieto di trasporto di biciclette nella tratta ferroviaria Ponte nelle Alpi-Calalzo di Cadore

scheda del dibattito
interventi di: Nicola Bianchi.
 
5-03552 Bini: Gravi disagi per i cittadini derivanti dalla graduale dismissione della linea ferroviaria cosiddetta «Porrettana» che collega Pistoia e Porretta Terme (Bo)

scheda del dibattito
interventi di: Caterina Bini, Michele Pompeo Meta.
 
Sull'ordine dei lavori, circa la precettazione del personale del trasporto ferroviario in occasione della proclamazione dello sciopero generale del 12 dicembre.

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Mario Tullo.
Cronologia
giovedì 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in seconda lettura con modificazioni la proposta di legge recante modifiche al codice di procedura penale in materia di misure cautelari personali. Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, in materia di visita a persone affette da handicap in situazione di gravità (C. 631-B), che sarà definitivamente licenziato dal Senato il 9 aprile 2015 (legge 16 aprile 2015, n. 47).



martedì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il gruppo parlamentare Nuovo Centrodestra modifica la propria denominazione in Area Popolare (NCD-UDC). Ad esso aderiscono alcuni parlamentari precedentemente appartenenti al gruppo Per l'Italia- Centro democratico e a Scelta civica per l'Italia.