Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
XIII Commissione Lavoro - assistenza e previdenza sociale - cooperazione
Seduta di giovedì 11 marzo 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 721: Norme per accelerare i programmi edilizi della Gestione case per lavoratori e degli altri enti di edilizia economica e popolare (2121) (Approvato in seduta comune dalla VII e dalla X Commissione del Senato della Repubblica)

interventi di: Ettore Calvi, Danilo de' Cocci, Danilo de' Cocci, Claudio Cianca, Alberto Todros, Ivano Curti, Pio Alessandrini, Pancrazio Antonino De Pasquale, Camillo Ripamonti, Vittorino Colombo, Costante Degan, Amos Zanibelli, Guido Mazzoni, Claudio Cianca, Alberto Todros, Pasquale Poerio, Ivano Curti, Pio Alessandrini, Pancrazio Antonino De Pasquale, Raffaele Di Nardo, Armando Sabatini, Camillo Ripamonti, Vittorino Colombo, Spartaco Beragnoli, Salvatore Angelo Gitti.
Cronologia
martedì 9 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo riguardanti le modifiche alla compagine governativa. La mozione di sfiducia presentata da Longo (PCI), è respinta con 329 voti contrari e 222 favorevoli.

lunedì 15 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione della Comunità economica europea propone l'istituzione di un bilancio comunitario finanziato con entrate dirette della Comunità. La Francia reagirà duramente a tale iniziativa e diserterà per alcuni mesi le riunioni degli organismi comunitari, dando origine alla c.d. “crisi della sedia vuota”.