Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 12 dicembre 2007
bollettino bollettino
 
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008) C. 3256-A Governo, approvato dal Senato, e relativi emendamenti (Parere all'Assemblea)

interventi di: Maria Fortuna Incostante.
 
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008 e bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010. Emendamenti C. 3257 Governo, e relative note di variazione C. 3257-bis e C. 3257-ter Governo, approvato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Maria Fortuna Incostante.
 
Introduzione del personal computer nello svolgimento dell'esame per l'accesso alla professione di giornalista C. 3237 Pisicchio (Parere alla VII Commissione)

interventi di: Riccardo Marone.
Cronologia
giovedì 6 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Alle acciaierie ThyssenKrupp di Torino si verifica un gravissimo incidente: sette operai muoiono per le ustioni riportate e molti altri riportano gravissime ferite. La gravità dell'incidente riaccenderà il dibattito sulle morti bianche.

mercoledì 12 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Pöttering, il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, e il primo ministro portoghese e presidente di turno del Consiglio dell'UE, José Sócrates, firmano la Carta dei diritti fondamentali dell'UE in una cerimonia formale presso la sede di Strasburgo del Parlamento europeo.

giovedì 13 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Monastero di Jerónimos, a Lisbona, viene firmato il trattato di Lisbona.