Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 12 gennaio 1982 not.
resoconto stenografico
 
Annunzio: Delega al Governo per una nuova disciplina delle funzioni dirigenziali nelle Amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo (3067)
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 22 dicembre 1981, n. 807, concernente autorizzazione della GEPI S.p.a. ad intervenire nel settore dell'elettronica dei beni di consumo e della connessa componentistica (3062)

interventi di: Giovanni Marcora, Leonardo Ciannamea, Domenico Pinto, Raffaele Valensise, Mauro Mellini.
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 22 dicembre 1981, n. 800, recante urgenti disposizioni igienico-sanitarie per il controllo della produzione, importazione e commercializzazione dei molluschi eduli lamellibranchi (3051)

interventi di: Maria Magnani Noya, Francesco Giulio Baghino, Franco Bassanini, Flavio Colonna, Alessandro Tessari, Bruno Vecchiarelli.
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 1981, n. 801, concernente provvedimenti urgenti in materia di tutela delle acque dall'inquinamento (3052)

interventi di: Mario Casalinuovo, Leonardo Ciannamea, Alfredo Pazzaglia, Emma Bonino, Renzo Moschini.
Cronologia
sabato 9 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Giovanni Senzani, uno dei leader delle Brigate rosse, è arrestato a Roma con altri nove brigatisti. Senzani è fra gli organizzatori del sequestro dell'assessore della regione Campania Ciro Cirillo.

mercoledì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il comitato centrale del PCI condanna il colpo di Stato in Polonia e l'ingerenza sovietica negli affari polacchi. Armando Cossutta si dissocia dalla posizione del partito.