Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 12 giugno 1980
resoconto stenografico
 
INTERVENTI VARI: Sull'assegnazione di disegni di legge a Commissione in sede legislativa

interventi di: Roberto Cicciomessere, Raffaele Valensise.
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ISTITUTO NAZIONALE PER IL FINANZIAMENTO DELLA RICOSTRUZIONE (Doc. XV n. 39 (1966-1978))

interventi di:
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione dal Ministro per i beni culturali e ambientali della tabella delle istituzioni culturali da ammettere al contributo ordinario dello Stato;

interventi di:
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione dal Ministro del bilancio e della programmazione economica della delibera adottata dal CIPI nella seduta del 25 maggio 1980, riguardante l'ammissione del progetto di ristrutturazione presentato dalla Manifattura di Valle Brembana spa;

interventi di:
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione dal Ministro dell'agricoltura e delle foreste delle richieste di parere parlamentare sulla proposta di nomina del ragionier Giuseppe Laurent a presidente dell'Istituto sperimentale per la floricoltura di Sanremo;

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 623: Istituzione di direzioni di amministrazione dell'esercito, della marina e dell'aeronautica (595-B)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Classificazione tra le opere idrauliche di seconda categoria di quelle interessanti l'asta del fiume Isarco dal ponte Loreto, nella città di Bolzano, fino alle origini (1271)

interventi di:
 
SOSTITUZIONE DI DEPUTATI: Matrone Luigi (PCI) sostituisce Amendola Giorgio, deceduto

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 490: Assegnazione alla Comunità europea del carbone e dell'acciaio di entrate supplementari al bilancio operativo per il 1978 (1654)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: S. 759: Finanziamento del 3° censimento generale dell'agricoltura, del 12° censimento generale della popolazione, del censimento generale delle abitazioni e del 6° censimento generale dell'industria, del commercio, dei servizi e dell'artigianato (1714)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Classificazione tra le opere idrauliche di seconda categoria di un tratto di argine consortile del fiume Po in frazione Stagno del Comune di Roccabianca (1543)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 368: Divieto ai cittadini italiani di fornire ad autorità straniere documenti ed informazioni concernenti l'attività marittima (1367)

interventi di:
 
Cronologia
domenica 8 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolgono in Italia le elezioni regionali, provinciali e comunali. L'affluenza alle urne si attesta all'89,6%.

lunedì 23 giugno
  • Politica, cultura e società
    Mario Amato, sostituto Procuratore della Repubblica è ucciso a Roma dai nuclei armati rivoluzionari: gruppo terroristico di estrema destra.