Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 13 dicembre 2006
bollettino bollettino
 
Riduzione del disagio abitativo per particolari categorie sociali. C. 1955 Governo (Parere alla VIII Commissione)

interventi di: Riccardo Marone.
 
DL 283/2006: Interventi per completare il risanamento economico della Fondazione Ordine Mauriziano di Torino. C. 1980 Governo (Parere alla XII Commissione)

interventi di: Cinzia Dato.
 
Esami conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore e delega al Governo in materia di raccordo tra la scuola e le università. C. 1961 Governo, approvato dal Senato e abb. (Parere alla VII Commissione)

interventi di: Maria Fortuna Incostante.
 
Rinnovo dei consigli comunali e provinciali sciolti per fenomeni di infiltrazione di tipo mafioso. C. 1134 Nespoli, C. 1664 Marone, C. 1679 Gioacchino Alfano e C. 1777 Romano

interventi di: Alessandro Pajno, Luciano Violante, Marco Boato, Gianpiero d'Alia, Riccardo Marone, Gioacchino Alfano, Gabriele Boscetto, Riccardo Marone, Karl Zeller.
Cronologia
mercoledì 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    A seguito di contestazioni su presunti brogli in occasione delle elezioni politiche, la giunta per le elezioni del Senato decide di ricontare le schede bianche, nulle e contestate, e un campione di quelle valide, di sette regioni (Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana).

giovedì 14 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La giunta per le elezioni della Camera decide di riesaminare il 10% delle schede elettorali.