Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di martedì 13 maggio 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: SABBATINI ed altri: Provvidenze a favore delle imprese cantieristiche operanti nel porto di Ancona (3441)

interventi di: Giovanni Gioia, Giorgio Guerrini, Sergio Ceravolo, Giuseppe Alessandrini, Francesco Giulio Baghino, Mario Dino Marocco, Loris Fortuna.
 
Discussione: S. 1978: Programma di interventi straordinari per la meccanizzazione e l'automazione dei servizi postali, di bancoposta e telegrafici, per il riassetto dei servizi telefonici nonché per la costruzione di alloggi di servizio da assegnare in locazione semplice ai dipendenti del Ministero delle poste e delle telecomunicazioni (3711) (Approvato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Mario Pedini, Giulio Orlando, Giuseppe Sinesio, Loris Fortuna, Vittore Catella, Roberto Baldassari, Giuseppe Guglielmino, Antonio Marzotto Caotorta, Ferdinando Russo, Giovanni Lombardi, Vittorio Korach, Francesco Giulio Baghino, Loris Fortuna, Antonio Mancini, Mario Foscarini.
Cronologia
mercoledì 30 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Saigon, capitale del Vietnam del sud, è conquistata dai vietcong. Le forze americane lasciano la città poco prima dell'occupazione del palazzo presidenziale.

giovedì 15 maggio
  • Politica, cultura e società
    Massimo De Carolis, democristiano e membro del consiglio comunale di Milano, è ferito alle gambe da un gruppo delle Brigate rosse, che penetra nel suo studio e lo sottopone ad un "processo proletario".