Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di venerdì 13 novembre 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole - Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione. C. 2613-B

scheda del dibattito
interventi di: Federico Gelli, Anna Margherita Miotto, Silvia Giordano, Mario Marazziti, Paola Binetti, Ileana Cathia Piazzoni, Paola Binetti, Ileana Cathia Piazzoni, Mario Marazziti, Andrea Cecconi, Marisa Nicchi.
 
Sui lavori della Commissione, fissazione dei termini per la presentazione di emendamenti alle proposte di legge C. 259

scheda del dibattito
interventi di: Mario Marazziti.
Cronologia
venerdì 6 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene costituito a L'Aja, presso la Corte permanente di arbitrato, il tribunale arbitrale che dovrà risolvere la controversia tra Italia e India riguardo ai fatti che hanno visto coinvolti i due fucilieri di marina Girone e Latorre.

venerdì 13 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 313 voti favorevoli e 115 contrari, nel testo della Commissione identico a quello già licenziato dal Senato il 28 ottobre, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 settembre 2015, n. 153, recante misure urgenti per la finanza pubblica (C. 3386-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 20 novembre 2015, n. 187).



  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Parigi, una serie di attacchi terroristici dell'IS, tra cui quello al teatro Bataclan, provoca 130 morti e oltre 350 feriti. C'è anche una vittima italiana, Valeria Solesin.

domenica 15 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Turchia, ad Antalya, si svolge l'incontro dei leader del G20, durante il quale viene adottato un programma globale di rilancio degli investimenti e di promozione dell'inclusività.Viene anche sottoscritta una dichiarazione sulla lotta contro il terrorismo.