Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di martedì 14 gennaio 1992
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2692: Norme riguardanti aree demaniali nelle province di Belluno, Como, Bergamo e Rovigo, per il trasferimento al patrimonio disponibile e successiva cessione a privati (114-662-4373-4397-B) (Approvata, in un testo unificato, dalla VI Commissione permanente della Camera e modificata dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Carlo Merolli, Renato Ravasio, Mario d'Acquisto, Mario d'Acquisto.
 
Discussione: S. 822-B: Istituzione e funzionamento del ruolo nazionale dei periti assicurativi per l'accertamento e la stima dei danni ai veicoli a motore ed ai natanti soggetti alla disciplina della legge 24 dicembre 1969, n. 990, derivanti dalla circolazione, dal furto e dall'incendio degli stessi (3323-2210-B) (Approvata dalla X Commissione permanente del Senato, modificata, in un testo unificato, dalla VI Commissione permanente della Camera e nuovamente modificata dalla X Commissione permanente del Senato)

interventi di: Paolo Babbini, Wilmo Ferrari, Riccardo Bruzzani, Mario d'Acquisto, Wilmo Ferrari, Riccardo Bruzzani, Mario d'Acquisto.
Cronologia
giovedì 9 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La XII Commissione della Camera (Affari sociali) approva la proposta di legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate (A.C. 45), che sarà approvata in via definitiva dalla XII Commissione del Senato il 16 gennaio (L. 5 febbraio 1992, n. 104).

martedì 14 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il democristiano tedesco Egon Klepsch è eletto Presidente del Parlamento europeo.

mercoledì 15 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il riconoscimento di Slovenia e Croazia da parte della CEE segna il dissolvimento della Federazione jugoslava.