Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Industria e commercio - turismo
Seduta di martedì 14 giugno 1949
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 306: Disposizioni per il personale delle Camere di commercio, industria ed agricoltura (560)

interventi di: Antonio Cavalli, Francesco Chieffi, Tommaso Zerbi, Secondo Pessi, Giuseppe Togni, Roberto Lucifredi, Arrigo Paganelli.
 
Discussione e approvazione: S. 384: Determinazione di un nuovo termine per la chiusura delle operazioni di liquidazione dell'Ente autonomo esposizioni nazionali per l'autarchia (577)

interventi di: Antonio Cavalli, Tommaso Zerbi, Giuseppe Togni, Paolo Manuel Gismondi.
 
Discussione e approvazione: S. 383: Abrogazione del regio decreto legge 3 novembre 1941, n. 1401, relativo al blocco dei consumi del gas di carbone fossile superiori ai 2.000 metri cubi al mese e al divieto di allacciamento di nuove utenze del gas e di ampliamento delle utenze già in atto (584)

interventi di: Francesco Chieffi, Tommaso Zerbi, Giuseppe Togni.
Cronologia
sabato 4 giugno
  • Politica, cultura e società
    Dalla CGIL si scinde la componente socialdemocratica e repubblicana. Nasce la Federazione italiana dei lavoratori.

giovedì 16 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dalle colonne del New York Times parte un nuovo attacco alla politica petrolifera di Enrico Mattei, accusato di manovre monopolistiche, che potrebbero portare alla sospensione degli aiuti petroliferi previsti dall'European Recovery Program.