Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII COMMISSIONE (LAVORO - ASSISTENZA E PREVIDENZA SOCIALE - COOPERAZIONE)
Seduta di mercoledì 14 novembre 1979
bollettino
Cronologia
giovedì 8 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione finanze e tesoro della Camera approva, in sede legislativa, il progetto di legge recante Istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Sindona e sulle responsabilità politiche ed amministrative ad esso eventualmente connesse (A.C. 397) che sarà approvato dal Senato il 14 maggio 1980 (legge 22 maggio 1980, n. 204). La relazione conclusiva sarà presentata il 24 marzo 1982, le relazioni di minoranza il 15 aprile 1982 (DOC. XXIII, n. 2-sexies)

mercoledì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione affari interni della Camera approva in sede legislativa le proposte di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla strage di via Fani, sul sequestro e l'assassinio del deputato Aldo Moro e sul terrorismo in Italia (A. C. 136-200-B), approvata dal Senato il 18 ottobre (legge 23 novembre 1979, n. 597). La relazione di maggioranza e le relazioni di minoranza saranno presentate il 29 giugno 1983 (DOC. XXIII, n. 5).

giovedì 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Dopo un ampio dibattito sulle comunicazioni del Governo e sulle mozioni concernenti installazioni missilistiche in Europa, la Camera approva, a scrutinio segreto, la risoluzione presentata da Gerardo Bianco (DC) che autorizza l'installazione dei missili Pershing sul territorio italiano.