Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di giovedì 14 novembre 1991
resoconto stenografico
Cronologia
mercoledì 13 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 304 voti favorevoli e 18 contrari, l'emendamento 1.1 del Governo del Governo interamente sostitutivo dell'articolo 1 del decreto-legge 13 settembre 1991, n. 299, recante interventi per il miglioramento qualitativo e la prevenzione dell' inquinamento delle acque destinate al consumo umano, nonché differimento del termine in materia di qualità delle acque di balneazione, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

giovedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al secondo scrutinio Francesco Guizzi e al settimo scrutinio Cesare Mirabelli giudici della Corte costituzionale.

mercoledì 20 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La VIII Commissione della Camera (Ambiente) approva in via definitiva la proposta di legge quadro sulle aree protette (A.C. 883-B), approvata dal Senato il 4 ottobre (L. 6 dicembre 1991, n. 394).