Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
COMMISSIONE PARLAMENTARE PER LE RIFORME COSTITUZIONALI
Seduta di martedì 14 ottobre 1997
bollettino bollettino
Cronologia
martedì 7 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Prodi interviene alla Camera e sottolinea la necessità dell'apporto di tutte le forze della maggioranza in vista dell'approvazione della legge finanziaria per il 1998. Nella seduta del 9 ottobre il gruppo di Rifondazione annuncia il voto contrario alle risoluzioni Sgarbi n. 6-00023 e Mussi ed altri n. 6-00025, pertanto il Presidente del Consiglio dichiara che si recherà dal Capo dello Stato per rassegnare le dimissioni.

martedì 14 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Dopo un comunicato della Presidenza del Consiglio che annuncia il superamento del dissenso con Rifondazione comunista, il Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro respinge le dimissioni del Governo e lo invita a presentarsi alle Camere.

giovedì 16 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera è posta in votazione e approvata la risoluzione (n. 6-00028) presentata da Mussi (SD-U) ed altri, sulla quale il Governo ha posto la fiducia. Nel pomeriggio si svolge al Senato il dibattito sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio, al termine del quale è approvata la risoluzione presentata da Salvi (SD-U) ed altri (n. 6-00024), sulla quale il Governo ha posto la fiducia.