Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 15 aprile 1980 pom.
resoconto stenografico
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del bilancio e della programmazione economica delle delibere adottate dal CIPI - Comitato interministeriale per il coordinamento della politica industriale - nella seduta del 27 marzo 1980
 
Autorizzazioni di relazioni orali: Contro il Deputato Giovanni PELLICANI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 614 del codice penale (violazione di domicilio) (Doc. IV n. 26 ); Contro il Deputato Giovanni BETTINI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nel reato di cui agli articoli 595, terzo comma, del codice penale e 13 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione a mezzo della stampa) (Doc. IV n. 27 ); Contro il Deputato Tomaso STAITI DI CUDDIA DELLE CHIUSE: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nei reati di cui all'articolo 11 della legge 22 maggio 1975, n. 152 (manifestazioni fasciste) ed all'articolo 654 del codice penale (grida e manifestazioni sediziose) (Doc. IV n. 28 ); Contro il Deputato Domenico PINTO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nei reati di cui all'articolo 633 del codice penale (invasione di edifici) ed agli articoli 112, n. 1, e 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, aggravata) (Doc. IV n. 29 )
Cronologia
lunedì 14 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Cossiga presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.

martedì 15 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Bartolomei (DC), Cipellini (PSI), Gualtieri (PRI), Brugger (Misto) e Fosson (Misto) è approvata, con 178 voti favorevoli e 127 contrari.

giovedì 17 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI) e Mammì (PRI) è approvata con 335 voti favorevoli e 271 contrari.