Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di mercoledì 15 dicembre 2010
bollettino bollettino
 
Predisposizione del programma dei lavori per il periodo gennaio-marzo 2011

scheda del dibattito
 
Audizione di rappresentanti dell´Associazione italiana per lo studio del dolore (AISD), della Società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva (SIAARTI), dell´Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani emergenza area critica (AAROI-EMAC), dell´Associazione italiana di oncologia medica (AIOM), della Società italiana di pediatria (SIP) e della Società italiana di neurologia (SIN), nell´ambito dell´esame della proposta di legge C. 797

scheda del dibattito
 
Disposizioni in materia di raccolta e utilizzo del sangue cordonale. C. 361

scheda del dibattito
 
Modifiche alla legge n. 281/1991, in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo. C. 1172

scheda del dibattito
Cronologia
martedì 14 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi rende comunicazioni al Senato. Dopo il dibattito e la replica del Governo viene approvata, con 162 voti favorevoli, 135 contrari e 11 astenuti, la risoluzione n. 6-00001, presentata dai senatori Gasparri (PDL), Bricolo (LNP) e Quagliariello (PDL) sulla quale il Governo ha posto la fiducia.

    Federico Bricolo Gaetano Quagliariello Maurizio Gasparri Silvio Berlusconi
giovedì 16 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In risposta alla crisi finanziaria viene istituito il Comitato europeo per il rischio sistemico, incaricato di contribuire a prevenire o a mitigare i rischi sistemici per la stabilità finanziaria nell’UE. I leader dell’UE approvano la creazione del Meccanismo europeo di stabilità a salvaguardia della stabilità finanziaria dell’intera area dell’euro.