Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di giovedì 15 maggio 2014
bollettino bollettino
 
5-02817 Binetti: Rivalutazione delle esigenze di assistenza sanitaria degli immigrati, anche irregolari

scheda del dibattito
interventi di: Paola Binetti.
 
5-02818 Borghese: Attuazione del decreto del Ministro della sanità n. 332 del 1999, con riferimento all'aggiornamento del nomenclatore tariffario

scheda del dibattito
interventi di: Manfred Schullian.
 
5-02819 Lenzi: Deroghe normative nell'ambito della predisposizione del piano della rete ospedaliera nella regione Lazio

scheda del dibattito
interventi di: Alessandra Terrosi.
 
5-02815 Calabrò: Iniziative per regolamentare l'incompatibilità tra incarichi di consulenza e trattamento pensionistico per il personale medico già dipendente dal Servizio sanitario nazionale

scheda del dibattito
interventi di: Raffaele Calabro'.
 
5-02820 Piazzoni: Criteri per l'individuazione dei nuovi soggetti aventi diritto all'indennizzo previsto per le persone affette da talidomide

scheda del dibattito
interventi di: Marisa Nicchi.
 
5-02821 Lorefice: Convocazione urgente di una riunione della Conferenza Stato-regioni riguardante l'indennizzo previsto dalla legge n. 210 del 1992, in favore dei soggetti danneggiati da vaccinazioni obbligatorie e da trasfusioni

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Cecconi.
 
5-02816 Rondini: Avvio di un'indagine epidemiologica sul sito di Pioltello Rodano (Milano)

scheda del dibattito
interventi di: Marco Rondini, Pierpaolo Vargiu.
 
Esame del documento conclusivo e rinvio - Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia.

scheda del dibattito
interventi di: Pierpaolo Vargiu, Donata Lenzi, Pierpaolo Vargiu, Delia Murer, Andrea Cecconi, Benedetto Francesco Fucci, Donata Lenzi.
Cronologia
mercoledì 14 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 155 voti favorevoli e 105 contrari, nel testo modificato e deliberato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale (S. 1470), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 15 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 34, recante disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (C. 2208-B), licenziato dal Senato il 7 maggio (legge 16 maggio 2014, n. 78).



lunedì 19 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 324 voti favorevoli e 110 contrari, nel testo della Commissione identico a quello approvato al Senato, l'articolo unico del d.d..l. di conversione del decreto-legge 28 marzo 2014, n.47, recante misure urgenti per l'emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per l'Expo 2015 (C. 2373), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.