Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 15 marzo 1983 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio: Contro il Deputato Giovanni MOTETTA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 1, secondo e terzo comma, del decreto legislativo 22 gennaio 1948, n. 66 (violazione delle norme per assicurare la libera navigazione) (Doc. IV n. 142 )
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dall'ANAS di una nota con la quale segnala un'omissione nella copia degli elaborati relativi al piano delle infrastrutture di grande viabilità, già trasmessa dal Ministro dei lavori pubblici il 13 novembre 1982
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del tesoro della nomina di membri del Comitato di gestione della Sezione speciale per l'assicurazione del credito alla esportazione (SACE)
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Presidente del Consiglio dei ministri della nomina di membri del consiglio direttivo dell'Ente autonomo "La Biennale di Venezia"
 
Deferimento in sede legislativa: MORAZZONI ed altri: Modifiche alla legge 5 maggio 1976, n. 324, concernente nuove norme in materia di diritti per l'uso degli aeroporti aperti al traffico aereo civile (1402)
 
INTERVENTI VARI: Sull'assegnazione di una proposta di legge a Commissione in sede legislativa

interventi di: Alfonso Gianni, Roberto Cicciomessere.
 
Annunzio: ANDÒ ed altri: Nuove norme per l'ammissione dei ciechi ai concorsi negli enti pubblici (4005)

interventi di:
 
Annunzio: LABRIOLA: Diritti di informazione e consultazione dei lavoratori nelle imprese e partecipazione al controllo delle società di capitali (4006)

interventi di:
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
venerdì 11 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, nel testo della Commissione, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 29 gennaio 1983 n. 17, recante misure per il contenimento del costo del lavoro e per favorire l'occupazione (C. n. 3900). L'Aula approva con 316 voti favorevoli e 214 contrari.

venerdì 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Muore a Ginevra Umberto II di Savoia, ultimo Re d'Italia.