Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di mercoledì 15 marzo 2017
bollettino bollettino
 
Rinvio del seguito dell'esame - Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell'estremismo jihadista. C. 3558

scheda del dibattito
interventi di: Fabrizio Cicchitto, Lia Quartapelle Procopio, Fabrizio Cicchitto, Fabrizio Cicchitto, Andrea Manciulli, Lia Quartapelle Procopio.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Istituzione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo. C. 3831

scheda del dibattito
interventi di: Fabrizio Cicchitto, Marco Fedi, Fabrizio Cicchitto, Marco Fedi, Fabio Porta, Guglielmo Picchi, Andrea Manciulli, Fabio Porta, Maria Edera Spadoni, Giuseppe Stefano Quintarelli, Eleonora Cimbro, Bruno Archi.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla strategia italiana per l'Artico. Audizione del presidente della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI), Franco Frattini

scheda del dibattito
interventi di: Lia Quartapelle Procopio, Fabrizio Cicchitto, Fabio Porta, Gianni Farina, Paolo Alli.
Cronologia
giovedì 9 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante disposizioni per la protezione dei testimoni di giustizia (C. 3500), che sarà licenziata definitvamente dal Senato il 21 dicembre (legge 11 gennaio 2018, n. 6).



mercoledì 15 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 156 voti favorevoli, 121 contrari e 1 astenuto, nella formulazione che recepisce il testo approvato dalla Commissione e alcuni emendamenti dei relatori, l'emendamento 1.9000, interamente sostitutivo del testo del d.d.l. recante modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all'ordinamento penitenziario (S. 2067, in testo unificato con altri) sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Nell'Aula di Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, si concludono le celebrazioni del Parlamento italiano per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.