Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione Agricoltura e foreste
Seduta di mercoledì 16 aprile 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1894: Modifica dell'articolo 44 del regio decreto-legge 15 ottobre 1925, n. 2033, sulla repressione delle frodi nella preparazione e nel commercio dei prodotti agrari, per quanto concerne l'ammontare del deposito per la richiesta dell'analisi di revisione (3535) (Approvato dalla IX Commissione permanente del Senato)

interventi di: Carlo Felici, Aldo Mirate, Carlo Tassi, Roberto Prearo, Giuseppe Miroglio, Primo Schiavon, Ferdinando Truzzi, Artemio Strazzi.
Cronologia
mercoledì 26 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge, Piccoli ed altri, Nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva (A.C. 3448), che sarà approvata dal Senato l'11 aprile. Il provvedimento istituisce la Commissione bicamerale per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi (legge 14 aprile 1975, n. 103).

mercoledì 16 aprile
  • Politica, cultura e società
    Al termine di una manifestazione a Milano lo studente Claudio Varalli è ucciso da un militante di Avanguardia nazionale. Giannino Zibecchi, militante del Coordinamento dei comitati antifascisti, muore il successivo 17 aprile investito da un camion dei carabinieri a Milano, durante una manifestazione di protesta seguita alla morte di Varalli.

martedì 22 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La commissione Giustizia della Camera approva le proposte di legge recanti Riforma del diritto di famiglia (A.C. 23-68-76-145-B, approvate dal Senato il 25 febbraio (legge 19 maggio 1975, n. 151).