Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
Seduta di mercoledì 16 dicembre 2015
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Audizione dell'amministratore delegato di Discovery Italia, Marinella Soldi, e di Marcello Dolores, vicepresidente affari legali Discovery Sud Europa

scheda del dibattito
interventi di: Vinicio Giuseppe Guido Peluffo, Roberto Fico, Dalila Nesci, Mirella Liuzzi.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Fico.
 
Comunicazioni del presidente

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Fico.
Cronologia
sabato 12 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si conclude a Parigi la 21esima Conferenza Onu sui cambiamenti climatici. 195 paesi, tra i quali gli Stati Uniti e la Cina, sottoscrivono un accordo per un piano d'azione globale che limiti l'aumento medio della temperatura mondiale ben al di sotto di 2°C rispetto ai livelli preindustriali. L'accordo entra in vigore il 4 novembre 2016.

mercoledì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge Franco Modugno, Giulio Prosperetti ed Augusto Barbera giudici della Corte costituzionale al trentaduesimo, undicesimo e nono scrutinio.

  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 115 contrari, l'emendamento 1.800, che recepisce le modificazioni proposte dalla Commissione, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 novembre 2015, n. 185, recante misure urgenti per interventi nel territorio (S. 2145), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia



venerdì 18 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera discute la mozione di sfiducia n. 1-01082 on. Crippa (M5S) ed altri nei confronti della Ministra per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Boschi, che è respinta con 128 voti favorevoli e 373 contrari.