Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria
Seduta di mercoledì 16 dicembre 2015
bollettino bollettino
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Giacomo Antonio Portas.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sull'anagrafe tributaria nella prospettiva di una razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria. Potenzialità e criticità del sistema nel contrasto all'evasione fiscale. Audizione del Comandante generale della Guardia di finanza, Saverio Capolupo

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Pagano, Giacomo Antonio Portas.
Cronologia
sabato 12 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si conclude a Parigi la 21esima Conferenza Onu sui cambiamenti climatici. 195 paesi, tra i quali gli Stati Uniti e la Cina, sottoscrivono un accordo per un piano d'azione globale che limiti l'aumento medio della temperatura mondiale ben al di sotto di 2°C rispetto ai livelli preindustriali. L'accordo entra in vigore il 4 novembre 2016.

mercoledì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge Franco Modugno, Giulio Prosperetti ed Augusto Barbera giudici della Corte costituzionale al trentaduesimo, undicesimo e nono scrutinio.

  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 115 contrari, l'emendamento 1.800, che recepisce le modificazioni proposte dalla Commissione, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 novembre 2015, n. 185, recante misure urgenti per interventi nel territorio (S. 2145), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia



venerdì 18 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera discute la mozione di sfiducia n. 1-01082 on. Crippa (M5S) ed altri nei confronti della Ministra per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Boschi, che è respinta con 128 voti favorevoli e 373 contrari.