Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 16 febbraio 1989
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1354: Ristrutturazione dell'Istituto nazionale della previdenza sociale e dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (672-1176-1725-2049-ter-B) (Approvata, in un testo unificato, dall'XI Commissione permanente della Camera e modificata dal Senato)

interventi di: Rino Formica, Andrea Cavicchioli, Novello Pallanti, Andrea Borruso, Italico Santoro, Vincenzo Mancini.
Cronologia
mercoledì 15 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 379 voti favorevoli, 2 astenuti e nessun contrario, approva il disegno di legge Norme generali sulla partecipazione dell'Italia al processo normativo comunitario e sulle procedure di esecuzione degli obblighi comunitari (A.C. 3359), che il Senato approverà in via definitiva il 1° marzo 1989 (legge 9 marzo 1989, n. 86) (Legge La Pergola).

mercoledì 22 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Roma, il XVIII Congresso della DC elegge segretario del partito Arnaldo Forlani, che succede a Ciriaco De Mita. Quest'ultimo viene eletto presidente del Consiglio nazionale in sostituzione dello stesso Forlani.