Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di mercoledì 17 febbraio 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: Autorizzazione alle aziende dipendenti dal Ministero delle poste e delle telecomunicazioni a superare per il 1970 i limiti di spesa per prestazioni straordinarie e per compensi di intensificazione (2983)

interventi di: Bernardo d'Arezzo, Giorgio Guerrini, Giorgio Guerrini, Ferdinando Russo, Renato Cebrelli, Arnaldo Zucchini.
 
Discussione: Erogazione di un contributo straordinario dello Stato per le ferrovie Circumflegrea e Cumana (2967)

interventi di: Sebastiano Vincelli, Giorgio Guerrini, Nevol Querci, Ezio Battistella, Giorgio Guerrini, Nevol Querci, Arnaldo Zucchini, Ezio Battistella.
Cronologia
martedì 16 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Colombo si reca in visita ufficiale negli Stati Uniti, accompagnato dal Ministro degli esteri Moro.

mercoledì 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio regionale della Calabria approva la mozione che designa Catanzaro capoluogo regionale e Reggio Calabria sede del Consiglio regionale. A Reggio Calabria riesplode la rivolta.

giovedì 18 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Nella seduta antimeridiana l'Assemblea di Montecitorio approva il nuovo Regolamento della Camera (DOC. II, n. 1) con 465 voti favorevoli, 41 contrari e un astenuto.