Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di giovedì 17 febbraio 1977
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 260: Soppressione delle ferrovie Schio-Rocchette-Asiago e Thiene-Rocchette-Arsiero già trasformate in servizi automobilistici a norma dell'articolo 1, lettera c), della legge 2 agosto 1952, n. 1221 (1052) (Approvato dalla VIII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Costante Degan, Giorgio Casalino, Giuseppe Amarante, Antonio Marzotto Caotorta, Benedetto Del Castillo, Pasquale Lamorte, Francesco Giulio Baghino, Lucio Libertini.
 
Discussione: Istituzione di una tassa per l'utilizzazione delle installazioni e del servizio di assistenza alla navigazione aerea in rotta (592)

interventi di: Costante Degan, Mario Pani, Francesco Ottaviano, Antonio Marzotto Caotorta, Francesco Giulio Baghino, Enea Piccinelli, Aldo Venturini, Gaetano Morazzoni, Lucio Libertini.
Cronologia
sabato 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione parlamentare inquirente per i procedimenti d'accusa rinvia alle Camere gli ex ministri della difesa Tanassi e Gui con l'accusa di corruzione aggravata mentre Rumor è prosciolto.

giovedì 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Roma il segretario della CGIL, Luciano Lama, tiene un comizio davanti all'Università occupata dagli autonomi e dai collettivi universitari. Si verificano scontri fra il servizio d'ordine del sindacato e gli esponenti di Autonomia operaia.

giovedì 24 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Le trasmissioni a colori della RAI hanno ufficialmente inizio.