Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di lunedì 17 novembre 2014
bollettino bollettino
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Sulla lettera del Ministro della difesa

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito.
 
Sul convegno per la presentazione degli atti dell'indagine conoscitiva sui sistemi d'arma

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero della difesa per l'anno 2014, relativo a contributi ad associazioni combattentistiche e d'arma. Atto n. 118

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Paolo Bolognesi, Gianluca Rizzo, Donatella Duranti, Gianni Farina, Gian Piero Scanu, Elio Massimo Palmizio, Tatiana Basilio, Marco Marcolin, Rosanna Scopelliti, Elio Vito, Paolo Bolognesi, Gianluca Rizzo, Donatella Duranti, Rosanna Scopelliti, Elio Massimo Palmizio, Gian Piero Scanu, Elio Vito, Paolo Bolognesi, Tatiana Basilio.
Cronologia
mercoledì 12 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alessandro Criscuolo è eletto Presidente della Corte costituzionale.

lunedì 17 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza (CDA), nei centri di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) e nei centri di identificazione ed espulsione (CIE) (Doc XXII, n. 18-19-21). La Commissione, composta da ventuno deputati, è istituita per la durata di un anno (successivamente prorogata fino al termine della XVII legislatura).

domenica 23 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    In Emilia Romagna e Calabria si svolgono le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. In entrambe le regioni risulta eletto il candidato di centro-sinistra, rispettivamente Stefano Bonaccini e Gerardo Mario Oliverio. L'affluenza alle urne è pari al 37,70% in Emilia Romagna, al 44,08% in Calabria.