Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di mercoledì 18 dicembre 2013
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/16/UE relativa alla cooperazione amministrativa nel settore fiscale e che abroga la direttiva 77/779/CEE. Atto n. 43

scheda del dibattito
interventi di: Daniele Capezzone, Michele Pelillo, Daniele Pesco, Daniele Capezzone, Daniele Capezzone, Michele Pelillo, Daniele Capezzone, Marco Causi, Daniele Capezzone, Michele Pelillo.
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/89/UE che modifica le direttive 98/78/CE, 2002/87/CE, 2006/48/CE e 2009/138/CE per quanto concerne la vigilanza supplementare sulle imprese finanziarie appartenenti a un conglomerato finanziario. Atto n. 60

scheda del dibattito
interventi di: Marco Di Maio, Daniele Pesco, Daniele Capezzone, Daniele Capezzone, Daniele Pesco, Marco Causi, Daniele Capezzone, Marco Di Maio, Daniele Capezzone, Enrico Zanetti, Marco Di Maio.
 
Audizione del Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00060

scheda del dibattito
interventi di:
 
Considerazioni critiche sul D.L. n. 133/2013, in vista del prossimo esame da parte della Commissione, nell'ambito dell'esame dell'Atto n. 60.

scheda del dibattito
interventi di: Marco Causi, Daniele Pesco.
Cronologia
mercoledì 11 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si svolge il dibattito sulle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio Letta sulla situazione politica generale del Paese. Al termine si vota la risoluzione n. 6-00041, presentata dagli on. Speranza (PD), Costa (NCD), Andrea Romano (SCpI), Dellai (PI), Pisicchio (Misto), Formisano (Misto), Alfreider (Misto) e Di Lello (Misto), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, che è approvata con 379 voti favorevoli, 212 contrari e 2 astenuti.



venerdì 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 350 voti favorevoli, 196 contrari e 1 astenuto, nel testo della Commissione e come risultante dalle correzioni comunicate dalla Presidenza dell'Assemblea, l'articolo unico del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014) (C. 1865-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.