Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 19 febbraio 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 153: Modifica dell'articolo 1 della legge 21 marzo 1958, n. 314, concernente la estensione agli istituti professionali di Stato e ad altri istituti per le attività marinare dei benefici di legge di cui godono le scuole professionali dell'Ente nazionale educazione marinara (ENEM) (574) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Oddo Biasini, Dino Moro, Giovanni Battista Scaglia, Pierantonino Berte', Carlo Sanna.
 
Discussione: Tutela e valorizzazione della zona archeologica dell'antica Paestum (329)

interventi di: Michele Pellicani, Giuseppe Romanato, Dino Moro, Giovanni Battista Scaglia, Francesco Loperfido, Alberto Todros, Maria Badaloni, Francesco Compagna, Giuseppe Reale, Carlo Sanna.
Cronologia
mercoledì 12 febbraio
  • Politica, cultura e società
    CGIL, CISL e UIL proclamano uno sciopero dei lavoratori dell'industria contro le c.d. "gabbie salariali", che prevedono diversi livelli di retribuzione nelle varie zone del Paese.

venerdì 21 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Alla riunione della Direzione della Dc Moro svolge un appassionato intervento, nel quale invita i colleghi a comprendere la natura dei grandi fenomeni sociali in atto e sostiene la necessità di avviare un attento confronto con le posizioni del principale partito d'opposizione.