Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 19 febbraio 1981
resoconto stenografico
 
Annunzio: BASSI ed altri: Modifica dell'articolo 40 della Costituzione (2364)
 
Annunzio: Adesione ai Protocolli relativi alle Convenzioni internazionali rispettivamente per la prevenzione dell'inquinamento causato da navi e per la salvaguardia della vita umana in mare, con allegati, adottati a Londra il 17 febbraio 1978, e loro esecuzione (2363)
 
Annunzio: BENCO GRUBER: Norme per la concessione di buoni per l'acquisto di benzina a prezzo agevolato a favore dei detentori di patente di guida di categoria "F" con almeno due terzi di invalidità (2367)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 14 febbraio 1981, n. 24, recante misure eccezionali per la tutela e lo sviluppo della occupazione nelle zone terremotate della Campania e della Basilicata (2362)
 
Annunzio: RUBINACCI ed altri: Norme per l'inquadramento agli effetti tributari del reddito dell'agente e del rappresentante di commercio fra i redditi di lavoro autonomo (2369)
 
Annunzio: SEPPIA ed altri: Nuove norme in materia di imposta di pubblicità (2366)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 780: Responsabilità amministrativa patrimoniale di talune categorie di personale dell'Azienda autonoma delle ferrovie dello Stato (2106)
 
Annunzio: FELISETTI ed altri: Istituzione del Corpo di polizia urbana (2365)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Norme concernenti la gestione in via provvisoria di farmacie (2011)
 
Annunzio: DE GREGORIO ed altri: Modifiche alla legge 3 aprile 1979, n. 122, concernente istituzione della seconda università di Roma, dell'università della Tuscia e dell'università di Cassino (2368)
Cronologia
martedì 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Luigi Maccacani, direttore sanitario del Policlinico di Milano, è assassinato dalle Brigate rosse.

venerdì 27 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al XXVI congresso del Partito comunista sovietico al deputato Giancarlo Pajetta non è concessa la parola. Pajetta pronuncia all'interno del Palazzo dei sindacati un discorso critico nei confronti dell'URSS sulla questione afghana e su quella polacca.