Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 19 ottobre 1979
resoconto stenografico
 
Annunzio: BEMPORAD ed altri: Immissione in ruolo del personale direttivo delle scuole secondarie a seguito di concorsi riservati (754)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CARELLI ed altri: Modifica della tabella A allegata al testo unico delle leggi per la elezione della Camera dei deputati approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, concernente le circoscrizioni dei collegi per la elezione della Camera dei deputati (757)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CARLOTTO ed altri: Modifiche ed integrazioni alla legge 25 maggio 1970, n. 364, concernente l'"Istituzione del Fondo di solidarietà nazionale" (750)
 
Ritiro: FIORET ed altri: Agevolazioni in favore di imprese operanti nel settore del riciclaggio dei materiali di scarto (221)
 
Annunzio: FEDERICO ed altri: Norme transitorie per il conferimento della qualifica di dirigente superiore (751)
 
Svolgimento: GIANNI: Sul ricongiungimento dei periodi assicurativi dei lavoratori, a fini previdenziali (interp. n. 89); POCHETTI (interp. n. 98)

interventi di: Costantino Belluscio, Alfonso Gianni, Mario Pochetti.
 
Annunzio e deferimento in sede referente: LOBIANCO ed altri: Nuove norme per l'istituzione del Fondo di solidarietà nazionale (758)

interventi di:
 
Annunzio: TANTALO: Riconoscimento del servizio prestato dai Magistrati presso altre Amministrazioni dello Stato (759)

interventi di:
 
Svolgimento: ABBATANGELO: Sul ricongiungimento dei periodi assicurativi dei lavoratori, a fini previdenziali (interr. n. 613); FERRARI MARTE (interr. n. 598); GALLI MARIA LUISA (interr. n. 591); NAPOLETANO (interr. n. 573); SILVESTRI (interr. n. 441)

interventi di: Costantino Belluscio, Marte Ferrari, Massimo Abbatangelo, Mauro Mellini.
 
Annunzio: AMALFITANO: Nuovo ordinamento dell'Ente Autonomo Esposizione Quadriennale Nazionale d'Arte di Roma (752)

interventi di:
 
Annunzio: ARMELLA ed altri: Norme a tutela della libertà d'antenna (756)

interventi di:
Cronologia
giovedì 11 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al primo scrutinio Adolfo Di Maio componente del Consiglio superiore della magistratura.

domenica 4 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Un gruppo di studenti seguaci di Khomeini occupa l'ambasciata statunitense a Teheran, prendendo in ostaggio i 55 membri del corpo diplomatico statunitense. 13 ostaggi vengono liberati dopo qualche giorno. Il sequestro dura oltre un anno.