Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VERIFICHE DEI POTERI: Convalida dell'elezione di deputati
Annunzio di trasmissione di atti alla Corte
Annunzio di approvazione in Commissione: LABRIOLA ed altri: Norme sulla estensione del regolamento di giurisdizione ai giudizi amministrativi (1118)
Annunzio: Nuove norme in materia di sequestro di persona a fine di estorsione nonché sulle associazioni rivolte al traffico di sostanze stupefacenti (1232)
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 143: Adeguamento degli organici degli ufficiali dell'Arma dei carabinieri (1237)
Sollecito dello svolgimento: Sul trasporto, da parte delle ferrovie dello Stato di 100 mila traverse di cemento in un tratto della linea adriatica
interventi di:
Paolo Guerrini.
Annunzio: SANGUINETI ed altri: Istituzione dell'Albo degli amministratori condominiali (1235)
interventi di:
Deferimento in sede legislativa: SERVELLO ed altri: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore del museo nazionale della scienza e della tecnica "Leonardo da Vinci" di Milano (774)
interventi di:
Annunzio: SACCONI ed altri: Modifica degli articoli 1742, 1743, 1744, 1746, 1747, 1748, 1749, 1750 e 1751 del codice civile, concernenti il contratto di agenzia (1233)
interventi di:
Annunzio: SACCONI ed altri: Disciplina della professione di agente e rappresentante di commercio (1234)
interventi di:
Trasmissione dal ministro degli affari esteri: RELAZIONE SULL'ATTIVITÀ DELLE COMUNITÀ EUROPEE PER L'ANNO 1983 (Doc. XIX n. 1 )
interventi di:
Discussione: Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni amministrative, recupero e sanatoria delle opere abusive (833); NICOTRA: Disciplina e recupero delle opere abusive realizzate (548); PAZZAGLIA ed altri: Norme per la sanatoria dell'abusivismo nella piccola edilizia abitativa (685)
interventi di: Oscar Mammi',
Franco Nicolazzi,
Alfonso Gianni,
Francesco Loda,
Massimo Gorla,
Carlo Tassi,
Stefano Rodota',
Alfredo Pazzaglia,
Ugo Spagnoli,
Mauro Mellini,
Nilde Iotti,
Mauro Mellini,
Nilde Iotti,
Edo Ronchi,
Alfonso Gianni,
Gabriele Piermartini,
Andrea Bonetti,
Francesco Loda,
Luigi Dino Felisetti,
Antonio Guarra,
Stefano Rodota',
Mauro Mellini,
Nilde Iotti,
Edo Ronchi,
Giuseppe Facchetti,
Anna Maria Pedrazzi Cipolla,
Giulio Ferrarini,
Filippo Caria,
Carlo Tassi,
Gianfranco Rocelli,
Angelo Satanassi,
Andrea Geremicca,
Francesco Sapio,
Bernardino Alvaro Jovannitti,
Enrico Ermelli Cupelli,
Famiano Crucianelli,
Pierluigi Onorato,
Mario Luigi Columba,
Ludovico Boetti Villanis Audifredi,
Edo Ronchi,
Gabriele Piermartini,
Andrea Bonetti,
Guido Alborghetti,
Oreste Lodigiani,
Famiano Crucianelli,
Italo Becchetti,
Antonio Guarra,
Mario Luigi Columba,
Mauro Mellini.
Discussione e approvazione: Diminuzione dei termini di custodia preventiva e nuove disposizioni in materia di concessione della libertà provvisoria (692); SPAGNOLI ed altri: Norme relative alla riduzione dei termini di carcerazione preventiva, alla libertà dell'imputato, ai rapporti fra pubblico ministero e giudice istruttore e alla comunicazione giudiziaria (227); NEGRI: Norme per la riduzione della durata della custodia preventiva e per la concedibilità della libertà provvisoria (421); TRANTINO ed altri: Norme concernenti la durata massima della custodia preventiva (464); RONCHI e RUSSO: Nuove norme in materia di carcerazione preventiva, di mandato di cattura e di libertà provvisoria (492); CASINI: Norme per la riduzione dei termini di carcerazione preventiva e per l'accelerazione dei procedimenti penali (549); ONORATO ed altri: Nuova disciplina della carcerazione preventiva, della libertà provvisoria e della competenza penale dei pretori e dei tribunali (563); BOZZI: Norme in materia di custodia preventiva e per la tutela degli imputati detenuti (582); FELISETTI ed altri: Modifica delle norme sulla carcerazione preventiva e sulla libertà provvisoria (592)
interventi di: Mino Martinazzoli,
Famiano Crucianelli,
Salvatore Mannuzzu,
Gianluigi Melega,
Michele Cifarelli,
Giulio Maceratini,
Stefano De Luca,
Alessandro Reggiani,
Francesco Russo,
Antonio Mundo,
Luciano Violante,
Bruno Fracchia,
Ugo Spagnoli,
Mauro Mellini,
Antonio Testa,
Renato Dell'Andro.
Annunzio di approvazione in Commissione: ARMELLIN ed altri: Norme in materia di adozione e di affidamento (283)
interventi di:
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: CASATI ed altri: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore del Museo nazionale della scienza e della tecnica "Leonardo da Vinci" di Milano (568)
interventi di:
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: CASATI ed altri: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore del Museo nazionale della scienza e della tecnica "Leonardo da Vinci" di Milano (568); FERRI ed altri: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore del Museo nazionale della scienza e della tecnica "Leonardo da Vinci" di Milano (726); SERVELLO ed altri: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore del museo nazionale della scienza e della tecnica "Leonardo da Vinci" di Milano (774)
interventi di:
Deferimento in sede legislativa: FERRI ed altri: Aumento del contributo annuo dello Stato a favore del Museo nazionale della scienza e della tecnica "Leonardo da Vinci" di Milano (726)
interventi di:
Annunzio: FIORI: Norme concernenti la richiesta di accompagnatori militari da parte di pensionati affetti da specifiche invalidità e dai grandi invalidi di guerra e per servizio (1236)
interventi di: