Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 2 giugno 1988
resoconto stenografico
 
Discussione: BELLOCCHIO ed altri: Modifica all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1986, n. 915, concernente norme per richiamare in servizio temporaneo, fino al raggiungimento del limite d'età per il collocamento in congedo assoluto, i sottufficiali ed i militari di truppa della Guardia di finanza (2635)

interventi di: Gaetano Gorgoni, Carlo Senaldi, Gastone Savio, Lelio Lagorio, Gastone Savio, Paolo Caccia.
 
Discussione: S. 38-526: Utilizzo da parte della Marina militare di aerei imbarcati (2645) (Approvati, in un testo unificato, dal Senato della Repubblica)

interventi di: Beppe Pisanu, Lelio Lagorio, Luciano Rebulla, Antonino Mannino, Giovanni Pellegatta, Edo Ronchi, Guido Alberini.
Cronologia
mercoledì 1° giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla condizione giovanile, che presenterà la relazione conclusiva il 29 marzo 1991 (Doc XXII-bis, n.2).

giovedì 2 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al quarto scrutinio Vincenzo Palumbo membro del Consiglio superiore della magistratura.

venerdì 10 giugno
  • Politica, cultura e società
    Muore l'ex Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat.