Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di mercoledì 2 ottobre 1991
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2851: Modifiche alle sanzioni disciplinari relative al personale di cui al decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1947, n. 417 (5247-B) (Approvato dalla XI Commissione permanente della Camera e modificato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Savino Melillo, Luciano Azzolini, Giorgio Ghezzi, Gaetano Colucci, Anna Maria Nucci Mauro, Vincenzo Mancini, Anna Maria Nucci Mauro, Vincenzo Mancini.
 
Discussione: S. 588: Provvidenze a favore dei cittadini deceduti o invalidati a causa di ordigni bellici in tempo di pace (5919); CRISTONI: Norme a favore dei cittadini invalidi e dei coniugi dei deceduti a causa di ordigni bellici in tempo di pace (3988) (Approvata dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giampaolo Bissi, Emilio Rubbi, Pietro Battaglia, Ivana Pellegatti, Novello Pallanti, Gaetano Colucci, Vincenzo Mancini, Raffaele Farigu, Gaetano Colucci, Vincenzo Mancini.
 
Discussione: Provvidenze per le province di Trieste e Gorizia (5945); CAMBER: Provvidenze straordinarie per le province di Trieste e Gorizia, per fronteggiare lo stato di calamità determinato dagli eventi bellici jugoslavi (5942); BORDON ed altri: Provvidenze straordinarie per le province di Trieste e di Gorizia, per fronteggiare lo stato di calamità economica determinato dagli eventi bellici in Jugoslavia (5958); PAZZAGLIA ed altri: Misure per fronteggiare lo stato di calamità economica nelle province di Trieste, Gorizia e Udine (5967)

interventi di: Vincenzo Mancini, Danilo Bertoli, Willer Bordon, Roberta Breda, Renzo Pascolat, Vincenzo Mancini.
Cronologia
mercoledì 2 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, con 472 voti a favore e 1 astenuto, approva la proposta di legge costituzionale A.C. 5446-B, recante modifica dell'articolo 88, secondo comma, della Costituzione, che il 24 ottobre sarà approvato in via definitiva dal senato (L. cost. 4 novembre 1991, n. 1).

mercoledì 9 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con tre diverse votazioni, gli articoli 1, 2 e 3 del progetto di legge riguardante l'istituzione in Bolzano di una sezione distaccata della Corte d'Appello di Trento (A.C. 4496), sui quali il Governo aveva posto la questione di fiducia.