Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di giovedì 20 febbraio 2014
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia. Audizione della dott.a Annalisa Sette, presidente dell'Associazione nazionale medici di medicina fiscale (ANMEFI), della dott.a Giuseppina D'Intino, vicesegretario nazionale dell'Associazione nazionale medici INPS (ANMI-Fe.M.E.PA.), del dott. Eduardo Stornaiuolo, segretario generale del SINMEVICO-Sindacato medici visite di controllo, del prof. Paolo Arbarello, presidente della Società italiana di medicina legale e delle assicurazioni (SIMLA), del dott. Raffaele Zinno, segretario nazionale del Sindacato italiano specialisti in medicina legale e delle assicurazioni (SISMLA), del dott. Massimo Martelloni, presidente nazionale del Coordinamento medici legali aziende sanitarie (COMLAS), del dott. Francesco Ammaturo, presidente dell'Associazione nazionale medici INPS (ANMI-Fe.M.E.PA.) e della dottoressa Tiziana D'Ignazi, tesoriere del SINMEVICO-Sindacato medici visite di controllo

scheda del dibattito
interventi di: Pierpaolo Vargiu, Donata Lenzi, Giulia Grillo, Delia Murer.
Cronologia
lunedì 17 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Napolitano conferisce a Matteo Renzi, Segretario del Partito democratico e Sindaco di Firenze, l'incarico di formare il Governo.

giovedì 20 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 dicembre 2013, n.149, recante abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore (C. 2096), che era stato approvato dal Senato il 12 febbraio (legge 21 febbraio 2014, n. 13).



venerdì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Presidente incaricato Renzi scioglie la riserva e presenta la lista dei ministri.