Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di mercoledì 21 aprile 2010
bollettino bollettino
 
Sull´ordine dei lavori, in merito all'esame delle prospettive di riforma della legge n. 11 del 2005

scheda del dibattito
interventi di: Enrico Farinone, Nicola Formichella, Mario Pescante.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio - Proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio riguardante l´iniziativa dei cittadini. COM(2010)119 def.

scheda del dibattito
interventi di: Isidoro Gottardo, Enrico Farinone, Mario Pescante, Mario Pescante, Isidoro Gottardo, Enrico Farinone, Sandro Gozi, Antonio Razzi, Giovanni Dell'Elce, Nunziante Consiglio.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Legge comunitaria 2009. C. 2449

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
venerdì 16 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente uscente della Regione Veneto Giancarlo Galan (Pdl) è nominato Ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali, in sostituzione di Luca Zaia (Lega nord), che ha rassegnato le dimissioni dopo essere stato eletto alla Presidenza della Regione Veneto.

    Giancarlo Galan
mercoledì 21 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2009 (C. 2449-B-bis), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 12 maggio (legge 4 giugno 2010, n. 96).

venerdì 23 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Grecia richiede ufficialmente sostegno finanziario ai paesi dell’area dell’euro e al FMI, che nei giorni successivi decidono di concedere un pacchetto di prestiti del valore di circa 110 miliardi di euro.