Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze e tesoro)
Seduta di mercoledì 21 gennaio 1981
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1106: Conferimenti al capitale e al fondo di dotazione di istituti ed enti di credito di diritto pubblico; modificazioni alla legge 11 aprile 1953, n. 298, concernente lo sviluppo della attività creditizia nel campo industriale nell'Italia meridionale ed insulare; fusione per incorporazione dell'Istituto di credito per le imprese di pubblica utilità nel Consorzio di credito per le opere pubbliche (2210) (Approvato dal Senato)

interventi di: Claudio Venanzetti, Beniamino Andreatta, Claudio Venanzetti, Claudio Venanzetti, Antonio Bellocchio, Filippo Fiandrotti, Emilio Rubbi, Adolfo Battaglia, Giuseppe Azzaro, Raffaele Garzia, Orazio Santagati, Filippo Fiandrotti, Giuseppe d'Alema, Natale Gottardo, Emilio Rubbi, Gustavo Minervini, Adolfo Battaglia, Antonio Bellocchio, Orazio Santagati, Filippo Fiandrotti, Maurizio Sacconi, Natale Gottardo, Emilio Rubbi, Adolfo Battaglia, Antonio Bellocchio.
Cronologia
giovedì 15 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge il dibattito sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio sull'operato del Governo in seguito al sequestro del giudice D'Urso da parte delle Brigate rosse. Il dibattito si conclude con l'approvazione della risoluzione, presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI) e Mammì (PRI), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, con 353 voti favorevoli e 243 contrari.

mercoledì 4 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge di conversione del decreto-legge 12 dicembre 1980 n. 851 Proroga della durata dell'applicazione delle disposizioni di cui all'articolo 6 del decreto-legge 15 dicembre 1979, n. 625, convertito con modicazioni nella legge 6 febbraio 1980. n. 15 (proroga del fermo di polizia)(A.C. n. 2277). Il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del DDL. L'Aula lo approva con 355 voti favorevoli e 243 contrari.