Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di mercoledì 21 gennaio 2009
bollettino bollettino
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
 
Disposizioni per garantire l´accesso alle terapie del dolore e alle cure palliative. C. 624

scheda del dibattito
 
Esame e rinvio - DL 200/2008: Misure urgenti in materia di semplificazione normativa. Nuovo testo C. 2044

scheda del dibattito
interventi di: Lucio Barani, Giuseppe Palumbo, Anna Margherita Miotto, Giuseppe Palumbo, Lucio Barani, Francesco Stagno d'Alcontres.
 
Audizione informale dei rappresentanti della Conferenza dei rettori delle Università italiane (CRUI), del Consiglio universitario nazionale (CUN), della Federazione italiana dei medici universitari (FIMU) e della Federazione delle società medico-scientifiche italiane (FISM), nell'ambito dell'esame: Modifiche al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e altre disposizioni in materia di governo delle attività cliniche. C. 799

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 20 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si insedia alla Casa Bianca il 44° Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

mercoledì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge di ratifica del Trattato di amicizia, partenariato e cooperazione con la Grande Giamahiria araba libica popolare socialista (A.C. 2041-A), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio (legge 6 febbraio 2009, n. 7).

martedì 27 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 158 voti favorevoli, 126 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale (S. 1315), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.