Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Trasporti - comunicazioni - marina mercantile
Seduta di venerdì 21 luglio 1950
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: Stanziamento di fondi per la liquidazione delle spese di trasporto per il rimpatrio di automezzi dall'Eritrea, avvenuto nel 1946 (1301)

interventi di: Armando Angelini, Riccardo Lombardi.
 
Discussione e approvazione: S. 1009: Elevazione del contributo dell'Amministrazione delle poste e delle telecomunicazioni all'Istituto previdenza e assistenza per il personale delle ricevitorie per la gestione sussidi di malattia agli agenti rurali (1311) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Armando Angelini, Angelo Raffaele Jervolino.
 
Discussione e approvazione: Misura dell'indennità di stazione spettante al personale dipendente dal Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni in servizio presso gli Uffici postali di confine di Chiasso e di Modane (1313)

interventi di: Armando Angelini, Angelo Raffaele Jervolino.
 
Discussione e rinvio: S. 987: Raggruppamento di servizi di navigazione lacuale con i servizi automobilistici rivieraschi o affluenti (1293) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Emilio Battista, Giovanni Giavi, Armando Angelini, Reginaldo Monticelli, Riccardo Lombardi.
Cronologia
mercoledì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Tutela fisica ed economica delle lavoratrici madri (AC n.37), che sarà approvato dal Senato il 28 luglio (l. 26 agosto 1950, n. 860).

martedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Le Commissioni riunite Esteri (II) e Lavoro (XI) della Camera approvano il disegno di legge: (AC n. 1429) Norme per l'attuazione dei programmi straordinari di emigrazione, che sarà approvato dal Senato il 28 luglio (l. 10 agosto 1950, n. 717).