Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di giovedì 21 maggio 1970
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1093: Ulteriore autorizzazione di spesa per il funzionamento della Commissione interministeriale per lo studio della sistemazione idraulica e della difesa del suolo (2478) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vincenzo Russo, Franco Busetto, Spartaco Beragnoli, Vittorio Calvetti, Cesare Baroni, Ferruccio Pisoni.
Cronologia
giovedì 14 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento (A.C. 2133), approvato dal Senato l'11 dicembre 1969 (legge 20 maggio 1970, n. 300, “Statuto dei lavoratori”)

giovedì 21 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo (A.C. 1249), approvato dal Senato il 21 marzo 1969 (legge 25 maggio 1970, n. 352). L'istituto referendario trova la sua attuazione e la sua completa disciplina normativa.

domenica 7 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolgono le prime elezioni dei Consigli regionali nelle Regioni a statuto ordinario. Si rinnovano anche i Consigli provinciali e comunali.