Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV Commissione igiene e sanita' pubblica
Seduta di venerdì 21 novembre 1958
resoconto stenografico
 
Discussione: Autorizzazione alla spesa straordinaria di lire 400 milioni a parziale estinzione di passività arretrate per ricovero degli infermi tubercolotici (372)

interventi di: Angela Gotelli, Carlo Repossi, Erisia Gennai Tonietti, Attilio Bartole, Ludovico Angelini, Antonio Capua, Beniamino De Maria.
 
Discussione: Autorizzazione alla spesa di lire 900 milioni per l'estinzione di passività arretrate inerenti al pagamento delle rette di ricovero di infermi poliomielitici poveri (373)

interventi di: Angela Gotelli, Erisia Gennai Tonietti, Alfio Caponi, Attilio Bartole, Beniamino De Maria.
Cronologia
martedì 28 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Patriarca di Venezia cardinale Angelo Roncalli è eletto papa ed assume il nome di Giovanni XXIII.

sabato 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute la conversione in legge del decreto-legge 17 ottobre 1958, n. 938, recante il mantenimento in vigore, per il 50 per cento, della sovrimposta addizionale sulla benzina. A scrutinio segreto viene approvato un emendamento che abolisce la sovrimposta sulla benzina a partire dal 31 dicembre 1958. I gruppi che sostengono l'Esecutivo presentano una mozione Gui (DC) Saragat (PSDI), che riconferma la fiducia al Governo con 294 voti favorevoli e 286 contrari.