Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di giovedì 21 novembre 2013
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di rappresentanti della Fondazione per lo sviluppo sostenibile: Raimondo Orsini, Direttore, Andrea Barbarella, Responsabile settore energia e Alessandra Bailo Modesti, Project Manager Stati Generali della green economy.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Alberto Zolezzi, Alessandro Bratti.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di Giovanni Battista Zorzòli, Portavoce e legale e Alessandro Caffarelli, Membro del Comitato di Gestione di Coordinamento FREE.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Cosimo Petraroli, Alessandro Bratti, Salvatore Matarrese, Mirko Busto.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione del Riccardo Pietrabissa, Presidente Netval (Network per la valorizzazione della ricerca Universitaria) e Fabio Fava, rappresentante italiano nel Comitato Bioeconomia di Horizon 2020.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Mirko Busto, Alessandro Bratti, Davide Crippa.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne Enel e Alessandro Costa, Direttore Fondazione Centro Studi Enel.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Ignazio Abrignani, Davide Crippa, Salvatore Matarrese.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di Giovanni Lelli, Commissario di ENEA.

scheda del dibattito
interventi di: Ignazio Abrignani, Andrea Vallascas.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di Mario Zambrini, amministratore delegato di Ambiente Italia.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Davide Crippa.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di Claudio Gagliardi, Segretario Generale Unioncamere, e Domenico Sturabotti, Direttore Symbola.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Davide Crippa, Cosimo Petraroli.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di Riccardo Hopps, Segretario del Chapter Lazio di Green Building Council (GBC) Italia, e Iris Visentin, Referente sviluppo prodotti e formazione.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Mirko Busto, Davide Crippa.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla green economy. Audizione di Mauro Marchetti, Responsabile Sede di Sassari dell'Istituto di Chimica Biomolecolare del Consiglio nazionale delle ricerche - CNR

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Cosimo Petraroli, Mirko Busto, Andrea Vallascas.
Cronologia
mercoledì 20 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera discute la mozione di sfiducia n. 1-00230 on. Colletti (M5S) ed altri nei confronti del Ministro della giustizia Cancellieri, che è respinta con 154 voti favorevoli, 405 contrari e 3 astenuti.



giovedì 21 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 15 ottobre 2013, n. 120, recante misure urgenti di riequilibrio della finanza pubblica nonché in materia di immigrazione (C. 1690), che sarà licenziato dal Senato l'11 dicembre (legge 13 dicembre 2013, n. 137).



martedì 26 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 171 voti favorevoli e 135 contrari, l'emendamento 1.900 del Governo, che recepisce le modifiche approvate dalla Commissione nel corso del lavoro referente nonché gli emendamenti presentati dal Governo e dai relatori, interamente sostitutivo di tutti gli articoli del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014) (S. 1120), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.