Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di giovedì 21 novembre 2013
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale. Audizione di Romano Valente, direttore generale di UNRAE - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri.

scheda del dibattito
interventi di: Deborah Bergamini, Ivan Catalano, Paolo Vitelli, Mario Tullo, Matteo Mauri, Michele Pompeo Meta.
 
5-01495 Quaranta: Soppressione dei treni notturni sulla direttrice nord-sud del Paese e gravi ripercussioni sui cittadini, in particolare della regione Friuli Venezia-Giulia

scheda del dibattito
interventi di: Serena Pellegrino.
 
5-01497 Rotta: Iniziative per la riduzione dell'incidentalità stradale in conseguenza dell'assunzione di alcool o sostanze stupefacenti

scheda del dibattito
interventi di: Alessia Rotta.
 
5-01498 Cristian Iannuzzi: Criteri di assegnazione alle regioni delle risorse statali destinate al trasporto pubblico locale

scheda del dibattito
interventi di: Cristian Iannuzzi, Michele Pompeo Meta.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale. Audizione di Marco PIURI, amministratore delegato di Arriva Italia Srl.

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Matteo Mauri, Michele dell'Orco.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale. Audizione di Giovanni Antonio Caria e Carlo Poledrini, rispettivamente amministratore unico e direttore centrale ARST SPA.

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Nicola Bianchi.
Cronologia
mercoledì 20 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera discute la mozione di sfiducia n. 1-00230 on. Colletti (M5S) ed altri nei confronti del Ministro della giustizia Cancellieri, che è respinta con 154 voti favorevoli, 405 contrari e 3 astenuti.



giovedì 21 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 15 ottobre 2013, n. 120, recante misure urgenti di riequilibrio della finanza pubblica nonché in materia di immigrazione (C. 1690), che sarà licenziato dal Senato l'11 dicembre (legge 13 dicembre 2013, n. 137).



martedì 26 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 171 voti favorevoli e 135 contrari, l'emendamento 1.900 del Governo, che recepisce le modifiche approvate dalla Commissione nel corso del lavoro referente nonché gli emendamenti presentati dal Governo e dai relatori, interamente sostitutivo di tutti gli articoli del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014) (S. 1120), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.