Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione Affari della Presidenza del Consiglio, affari interni e di culto, enti pubblici
Seduta di mercoledì 22 gennaio 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 134: Proroga per gli anni 1969 e 1970, dei contributi per l'integrazione dei bilanci degli enti locali devastati dalla catastrofe del Vajont del 9 ottobre 1963 (519)

interventi di: Angelo Salizzoni, Mario Adriano Lavagnoli, Franco Salvi, Mario Lizzero, Gino Mattarelli, Achille Corona.
 
Discussione: Provvidenze in favore dei mutilati ed invalidi civili (715)

interventi di: Angelo Salizzoni, Amalia Miotti Carli, Ennio Bonea, Franco Foschi, Angelo Maria Jacazzi, Gino Mattarelli, Achille Corona, Stefano Servadei, Rocco Minasi.
 
Discussione: CECCHERINI: Distacco del comune di Forgaria nel Friuli dalla provincia di Pordenone e sua inclusione in quella di Udine (123); LIZZERO ed altri: Modifica della legge 1^ marzo 1968, n. 171, istitutiva della provincia di Pordenone (41); FRANCHI e ALFANO: Modifica alla legge 1^ marzo 1968, n. 71, "Costituzione della provincia di Pordenone" (136); BRESSANI ed altri: Mutamento delle circoscrizioni territoriali delle provincie di Pordenone e di Udine e delle circoscrizioni giudiziarie dei tribunali di Pordenone e di Udine (226); BRESSANI ed altri: Mutamento delle circoscrizioni territoriali delle provincie di Pordenone e di Udine e delle circoscrizioni giudiziarie dei tribunali di Pordenone e di Udine (226)

interventi di: Angelo Salizzoni, Aldo Amadeo, Mario Lizzero, Achille Corona.
 
Discussione: FRANCHI e ALFANO: Modifica della legge 1° marzo 1968, n. 71, "Costituzione della provincia di Pordenone" (136); LIZZERO ed altri: Modifica della legge 1^ marzo 1968, n. 171, istitutiva della provincia di Pordenone (41); CECCHERINI: Distacco del comune di Forgaria nel Friuli dalla provincia di Pordenone e sua inclusione in quella di Udine (123); BRESSANI ed altri: Mutamento delle circoscrizioni territoriali delle provincie di Pordenone e di Udine e delle circoscrizioni giudiziarie dei tribunali di Pordenone e di Udine (226); BRESSANI ed altri: Mutamento delle circoscrizioni territoriali delle provincie di Pordenone e di Udine e delle circoscrizioni giudiziarie dei tribunali di Pordenone e di Udine (226)

interventi di: Angelo Salizzoni, Aldo Amadeo, Mario Lizzero, Achille Corona.
 
Discussione: BRESSANI ed altri: Mutamento delle circoscrizioni territoriali delle provincie di Pordenone e di Udine e delle circoscrizioni giudiziarie dei tribunali di Pordenone e di Udine (226); LIZZERO ed altri: Modifica della legge 1^ marzo 1968, n. 171, istitutiva della provincia di Pordenone (41); CECCHERINI: Distacco del comune di Forgaria nel Friuli dalla provincia di Pordenone e sua inclusione in quella di Udine (123); FRANCHI e ALFANO: Modifica alla legge 1^ marzo 1968, n. 71, "Costituzione della provincia di Pordenone" (136)

interventi di: Angelo Salizzoni, Aldo Amadeo, Mario Lizzero, Achille Corona.
 
Discussione: LIZZERO ed altri: Modifica della legge 1° marzo 1968, n. 171, istitutiva della provincia di Pordenone (41); CECCHERINI: Distacco del comune di Forgaria nel Friuli dalla provincia di Pordenone e sua inclusione in quella di Udine (123); FRANCHI e ALFANO: Modifica alla legge 1^ marzo 1968, n. 71, "Costituzione della provincia di Pordenone" (136); BRESSANI ed altri: Mutamento delle circoscrizioni territoriali delle provincie di Pordenone e di Udine e delle circoscrizioni giudiziarie dei tribunali di Pordenone e di Udine (226); BRESSANI ed altri: Mutamento delle circoscrizioni territoriali delle provincie di Pordenone e di Udine e delle circoscrizioni giudiziarie dei tribunali di Pordenone e di Udine (226)

interventi di: Angelo Salizzoni, Aldo Amadeo, Mario Lizzero, Achille Corona.
 
Discussione: Ripartizione dei proventi di cancelleria degli uffici di conciliazione previsti dalla legge 28 luglio 1895, n. 455, e successive modificazioni (336)

interventi di: Angelo Salizzoni, Carlo Felici, Amalia Miotti Carli, Pasquale Maulini, Franco Foschi, Antonio Caruso, Gino Mattarelli, Achille Corona, Rocco Minasi.
Cronologia
martedì 21 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera elegge i 18 rappresentanti italiani all'Assemblea parlamentare europea. Il Senato provvede all'elezione degli ulteriori 18 rappresentanti italiani all'Assemblea parlamentare europea.

domenica 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Gli studenti della facoltà di medicina dell'Università di Parma occupano l'ospedale psichiatrico di Colorno, per richiamare l'attenzione sulle condizioni di vita dei pazienti.