Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 22 maggio 1974
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1382: Istituzione di un posto in soprannumero di professore universitario di ruolo da assegnare alla Facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Roma (2803) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vito Vittorio Lenoci, Franco Castiglione, Renato Ballardini, Giorgio Santuz, Gabriele Giannantoni, Luigi Caiazza.
Cronologia
lunedì 20 maggio
  • Politica, cultura e società
    La Corte d'assise d'Appello di Genova concede la libertà provvisoria agli otto detenuti del gruppo XXII Ottobre e il nulla osta per il passaporto, dopo che le Brigate rosse hanno comunicato che Mario Sossi è stato condannato a morte. Sossi sarà rilasciato il successivo 23 maggio, senza che gli otto detenuti siano stati liberati.

martedì 28 maggio
  • Politica, cultura e società
    Durante una manifestazione antifascista indetta dai sindacati, sotto i portici di piazza della Loggia a Brescia, esplode una bomba. Il bilancio è di otto morti e un centinaio di feriti. I magistrati seguono la pista dell'eversione di estrema destra, ma la Corte d'assise di Brescia a novembre del 2010 assolve i cinque imputati nel processo per la strage.