Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di venerdì 22 novembre 2013
bollettino bollettino
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Nicola Massaro, dirigente responsabile ufficio tecnologie, normative tecniche e qualità delle costruzioni di ANCE

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Andrea Vallascas, Davide Crippa.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Tommaso Campanile, responsabile dipartimento competitività e ambiente CNA, per Rete Imprese Italia.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Alberto Zolezzi, Davide Crippa.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Eduardo Zanchini, vicepresidente Legambiente.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Davide Crippa, Alberto Zolezzi, Cosimo Petraroli.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Domenico Di Martino, responsabile ambiente, territorio e cultura CGIL e Ivette Cagliari, segretario confederale UGL.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Davide Crippa.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Giovanni Simoni, vicepresidente Assorinnovabili e di Andrea Zaghi, responsabile ufficio studi e relazioni esterne di Assorinnovabili.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Alberto Zolezzi, Davide Crippa.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Sergio Andreis, direttore Kyoto Club.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Andrea Vallascas.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Giuseppe D'Ercole, dipartimento industria CISL, e Paolo Carcassi, segretario confederale UIL.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Andrea Vallascas.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Vincenzo Manninio, coordinatore Alleanza Cooperative Italiane - segretario generale Confcooperative, e Giovanni Rinaldi, ufficio innovazione energia ambiente - Legacoop.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione di Enzo La Volta, assessore ambiente comune di Torino e di Antonella Galdi, responsabile area ambiente ANCI.

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del regolamento e conclusione - Indagine conoscitiva in materia di green economy. Audizione del prof. Angelo Riccaboni, Rettore dell'Università di Siena (Università coordinatrice per il Mediterraneo del progetto delle Nazioni Unite di una rete per la sostenibilità ambientale).

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci.
Cronologia
giovedì 21 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 15 ottobre 2013, n. 120, recante misure urgenti di riequilibrio della finanza pubblica nonché in materia di immigrazione (C. 1690), che sarà licenziato dal Senato l'11 dicembre (legge 13 dicembre 2013, n. 137).



martedì 26 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 171 voti favorevoli e 135 contrari, l'emendamento 1.900 del Governo, che recepisce le modifiche approvate dalla Commissione nel corso del lavoro referente nonché gli emendamenti presentati dal Governo e dai relatori, interamente sostitutivo di tutti gli articoli del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014) (S. 1120), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.