Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione Affari della Presidenza del Consiglio, affari interni e di culto, enti pubblici
Seduta di mercoledì 23 aprile 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: BELLUSCIO ed altri: Miglioramenti economici in favore degli appartenenti alle forze di polizia (3413); BIGNARDI e GIOMO: Modifiche al trattamento economico degli appartenenti all'Arma dei carabinieri e dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della guardia di finanza e degli agenti di custodia (3503); ALMIRANTE ed altri: Morme per la ristrutturazione dei servizi di pubblica sicurezza, per l'uso delle armi e dei mezzi di coazione fisica in servizio di pubblica sicurezza. Trattamento economico degli appartenenti ai corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza, delle guardie forestali, degli agenti di custodia, dei vigili del fuoco, dell'Arma dei carabinieri e della pubblica sicurezza. Fermo di polizia (3589); S. 2030: Aumento delle misure della indennità mensile per il servizio di istituto alle Forze di polizia e attribuzione di un supplemento giornaliero della stessa indennità per il personale dell'Arma dei carabinieri, dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza e degli Agenti di custodia e per i sottufficiali, guardie scelte e guardie del Corpo forestale dello Stato (3708)

interventi di: Giuseppe Zamberletti, Michele Zolla, Claudio Donelli, Stefano Cavaliere, Gennaro Alfano, Gianfranco Merli, Antonio Cariglia, Benedetto Cottone, Sergio Flamigni, Costantino Belluscio.
 
Discussione: BIGNARDI e GIOMO: Modifiche al trattamento economico degli appartenenti all'Arma dei carabinieri e dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della guardia di finanza e degli agenti di custodia (3503); BELLUSCIO ed altri: Miglioramenti economici in favore degli appartenenti alle forze di polizia (3413); ALMIRANTE ed altri: Morme per la ristrutturazione dei servizi di pubblica sicurezza, per l'uso delle armi e dei mezzi di coazione fisica in servizio di pubblica sicurezza. Trattamento economico degli appartenenti ai corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza, delle guardie forestali, degli agenti di custodia, dei vigili del fuoco, dell'Arma dei carabinieri e della pubblica sicurezza. Fermo di polizia (3589); S. 2030: Aumento delle misure della indennità mensile per il servizio di istituto alle Forze di polizia e attribuzione di un supplemento giornaliero della stessa indennità per il personale dell'Arma dei carabinieri, dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza e degli Agenti di custodia e per i sottufficiali, guardie scelte e guardie del Corpo forestale dello Stato (3708)

interventi di: Giuseppe Zamberletti, Michele Zolla, Claudio Donelli, Stefano Cavaliere, Gennaro Alfano, Gianfranco Merli, Antonio Cariglia, Benedetto Cottone, Sergio Flamigni, Costantino Belluscio.
 
Discussione: ALMIRANTE ed altri: Morme per la ristrutturazione dei servizi di pubblica sicurezza, per l'uso delle armi e dei mezzi di coazione fisica in servizio di pubblica sicurezza. Trattamento economico degli appartenenti ai corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza, delle guardie forestali, degli agenti di custodia, dei vigili del fuoco, dell'Arma dei carabinieri e della pubblica sicurezza. Fermo di polizia (3589); BELLUSCIO ed altri: Miglioramenti economici in favore degli appartenenti alle forze di polizia (3413); BIGNARDI e GIOMO: Modifiche al trattamento economico degli appartenenti all'Arma dei carabinieri e dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della guardia di finanza e degli agenti di custodia (3503); S. 2030: Aumento delle misure della indennità mensile per il servizio di istituto alle Forze di polizia e attribuzione di un supplemento giornaliero della stessa indennità per il personale dell'Arma dei carabinieri, dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza e degli Agenti di custodia e per i sottufficiali, guardie scelte e guardie del Corpo forestale dello Stato (3708)

interventi di: Giuseppe Zamberletti, Michele Zolla, Claudio Donelli, Stefano Cavaliere, Gennaro Alfano, Gianfranco Merli, Antonio Cariglia, Benedetto Cottone, Sergio Flamigni, Costantino Belluscio.
 
Discussione: S. 2030: Aumento delle misure della indennità mensile per il servizio di istituto alle Forze di polizia e attribuzione di un supplemento giornaliero della stessa indennità per il personale dell'Arma dei carabinieri, dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza e degli Agenti di custodia e per i sottufficiali, guardie scelte e guardie del Corpo forestale dello Stato (3708); BELLUSCIO ed altri: Miglioramenti economici in favore degli appartenenti alle forze di polizia (3413); BIGNARDI e GIOMO: Modifiche al trattamento economico degli appartenenti all'Arma dei carabinieri e dei Corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della guardia di finanza e degli agenti di custodia (3503); ALMIRANTE ed altri: Morme per la ristrutturazione dei servizi di pubblica sicurezza, per l'uso delle armi e dei mezzi di coazione fisica in servizio di pubblica sicurezza. Trattamento economico degli appartenenti ai corpi delle guardie di pubblica sicurezza, della Guardia di finanza, delle guardie forestali, degli agenti di custodia, dei vigili del fuoco, dell'Arma dei carabinieri e della pubblica sicurezza. Fermo di polizia (3589) (Approvato dal Senato)

interventi di: Giuseppe Zamberletti, Michele Zolla, Claudio Donelli, Stefano Cavaliere, Gennaro Alfano, Gianfranco Merli, Antonio Cariglia, Benedetto Cottone, Sergio Flamigni, Costantino Belluscio.
Cronologia
martedì 22 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La commissione Giustizia della Camera approva le proposte di legge recanti Riforma del diritto di famiglia (A.C. 23-68-76-145-B, approvate dal Senato il 25 febbraio (legge 19 maggio 1975, n. 151).

mercoledì 30 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Saigon, capitale del Vietnam del sud, è conquistata dai vietcong. Le forze americane lasciano la città poco prima dell'occupazione del palazzo presidenziale.