Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Affari della Presidenza del Consiglio - affari interni e di culto - enti pubblici)
Seduta di mercoledì 23 febbraio 1983
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1749: Proroga della legge 27 aprile 1981, n. 190, recante concessione di contributi a favore di associazioni per il sostegno della loro attività di promozione sociale (3458-B) (Approvata dal Senato, modificata dalla II Commissione della Camera e nuovamente modificata dalla I Commissione del Senato)

interventi di: Bruno Orsini, Bruno Orsini, Nello Balestracci, Franco Corleone, Marte Ferrari, Ernesta Belussi, Francesco Servello, Enrico Gualandi, Nello Balestracci, Franco Corleone, Marte Ferrari, Ernesta Belussi, Anna Maria Ciai Trivelli, Anna Maria Vietti, Concetto Lo Bello, Ines Boffardi, Francesco Servello, Oscar Mammi'.
Cronologia
martedì 15 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione di due emendamenti rispettivamente all'articolo 5 e all'articolo 6 del disegno di legge di conversione del decreto legge 30 dicembre 1983 n. 953 recante misure in materia tributaria (C. n. 3837). L'Aula concede la fiducia in entrambi i casi.

mercoledì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    Al XVI congresso del PCI, a Milano, Berlinguer afferma che "la spinta propulsiva" della Rivoluzione d'Ottobre si è ormai esaurita e conferma lo strappo dall'URSS. Berlinguer è confermato segretario.