Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti - poste e telecomunicazioni - marina mercantile
Seduta di mercoledì 23 maggio 1962
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1179: Riordinamento dei servizi marittimi di preminente interesse nazionale (3779) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Cino Macrelli, Francesco Maria Dominedo', Eugenio Gatto, Vittorio Vidali, Luigi Polano, Riccardo Gefter Wondrich, Riccardo Ravagnan, Gelasio Adamoli, Pasquale Schiano, Giorgio Bardanzellu, Giuseppe Bogoni, Giacomo Bologna, Luigi Giglia, Giuseppe Spataro.
Cronologia
venerdì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Antonio Segni, a norma dell'articolo 91 della Costituzione, presta giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.

mercoledì 23 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il ministro del bilancio Ugo La Malfa (PRI) presenta una nota aggiuntiva al bilancio dell'anno 1962 intitolata: Problemi e prospettive dello sviluppo economico italiano.

sabato 26 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Attilio Piccioni (DC) è nominato Ministro per gli Affari esteri, in sostituzione del dimissionario Antonio Segni, eletto alla carica di Presidente della Repubblica. Guido Corbellini (DC) è nominato Ministro per le Poste e le telecomunicazioni, in sostituzione di Lorenzo Spallino, deceduto.