Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 23 marzo 1984
resoconto stenografico
 
Annunzio: ROSSATTINI ed altri: Abolizione dell'attività pugilistica (1478)
 
Annunzio: RUSSO: Nomina a notaio dei vincitori dei concorsi notarili che abbiano rinunciato alla nomina (1486)
 
Annunzio: ROSSATTINI ed altri: Modificazioni del titolo III e degli articoli 17, ultimo comma, e 25, primo e quarto comma, della legge 11 gennaio 1979, n. 12, concernente norme per l'ordinamento della professione di consulente del lavoro (1475)
 
Annunzio: SOSPIRI ed altri: Interpretazione autentica degli articoli 8 e 12 della legge 10 dicembre 1973, n. 804, riguardanti il trattamento economico degli ufficiali delle Forze armate e dei corpi di polizia dello Stato (1476)
 
Annunzio: PROPOSTA D'INCHIESTA PARLAMENTARE Istituzione di una Commissione monocamerale d'inchiesta sulle vicende che hanno determinato la morte dello studente Pier Francesco Lorusso, l'11 marzo 1977, a Bologna, e sugli sviluppi giudiziari della vicenda (Doc. XXII n. 1 )
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 28 febbraio 1984, n. 19, recante proroga dei termini ed accelerazione delle procedure per l'applicazione della legge 14 maggio 1981, n. 219, e successive modificazioni (1352)

interventi di: Salverino De Vito, Paolo Caccia, Francesco Curci, Paolo Guerrini, Pietro Serrentino, Oreste Lodigiani, Carlo Fusaro, Silvano Labriola, Giuseppe Fornasari, Antonio Guarra, Rocco Curcio, Carmelo Conte, Michele d'Ambrosio, Marcello Zanfagna, Adolfo Battaglia, Fiorentino Sullo, Giuseppe Azzaro, Paolo Cirino Pomicino.
 
Annunzio: BATTISTUZZI ed altri: Norme in materia di regolamentazione delle diffusioni televisive e radiofoniche (1482)

interventi di:
 
Annunzio: CERQUETTI ed altri: Nuove norme sullo svolgimento delle attività di custodia e di vigilanza privata e modifiche ed integrazioni alle norme sulle attività di investigazione privata (1485)

interventi di:
 
Annunzio: CARRUS ed altri: Istituzione della facoltà di scienze dell'ambiente e del corso di laurea in biotecnologie presso l'Università degli studi di Sassari, della facoltà di architettura e del corso di laurea in informatica presso l'Università degli studi di Cagliari (1477)

interventi di:
 
Annunzio: COLONI ed altri: Norme per il funzionamento, la gestione e lo sviluppo dell'area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste e per la promozione dell'insediamento di strutture di ricerca (1484)

interventi di:
 
Annunzio: CORSI ed altri: Concessione di un anticipo sull'indennità di buonuscita al personale militare delle Forze armate ed agli appartenenti alle Forze di polizia per la costruzione, l'acquisto o la ristrutturazione di una casa in proprietà (1483)

interventi di:
 
Annunzio: CRISTOFORI ed altri: Norme previdenziali per dipendenti e lavoratori volontari di cooperative di solidarietà sociale (1479)

interventi di:
 
Annunzio: CRISTOFORI ed altri: Perequazione dei trattamenti pensionistici in atto dei pubblici dipendenti (1480)

interventi di:
 
Annunzio: GAROCCHIO ed altri: Riconoscimento del diritto ai miglioramenti economici per il personale della scuola cessato dal sevizio negli anni 1982, 1983 e 1984 (1481)

interventi di:
Cronologia
giovedì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Nella seduta pomeridiana del 22 marzo continuata nella giornata del 23 il Senato approva l'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge Misure urgenti in materia di tariffe, di prezzi amministrati e di indennità di contingenza (AS 529 ) sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 24 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Roma si svolge una grande manifestazione, indetta dalla CGIL, contro il decreto-legge sulla scala mobile.